Senza titolo-1
I dati di ACTL Sportello Stage confermano che per ottenere risultati di successo, anche attraverso Garanzia Giovani, occorre rivolgersi ad enti accreditati che hanno un rapporto continuativo con le imprese e una conoscenza approfondità dei loro fabbisogni.
La Lombardia è una delle regioni in cui Garanzia Giovani sta dando dei risultati concreti. Lo dimostra la storia di Veronica Frustaci, ripresa dal Corriere della Sera di ieri.
L’esperienza di Veronica, a cui ACTL – Sportello Stage ha promosso lo stage e attivato Garanzia Giovani nello scorso agosto, si aggiunge a quella dei 620 ragazzi presi in carico dal nostro ente di cui 416 inseriti lavorativamente attraverso il sistema dotale e il bando Garanzia Giovani.
Questi numeri, con una percentuale di inserimento in azienda rispetto alle prese in carico di ben il 70%, dimostrano che il costante dialogo con le impreseela conoscenza ei loro fabbisogni formativi e di inserimento di giovani sono alla base del successo nell’utilizzo degli strumenti messi a disposizione dalle istituzioni.

Marina Verderajme – © Riproduzione riservata

Marina Verderajme è Presidente di ACTL, Associazione di Promozione Sociale, accreditata dalla Regione Lombardia e dalla Regione Siciliana per i servizi per il lavoro e certificata Iso 9001. Opera nel mondo del lavoro e dello stage attraverso www.sportellostage.it e Recruit, società di ricerca e selezione per profili giovani