Ventisette borse di tirocinio sono a disposizione di giovani di età compresa fra i 21 e i 31 anni, provenienti da tutto il territorio nazionale.

 L’opportunità è offerta dall’ Accademia europea di Firenze, nell’ambito del Lifelong Learning Programme – Leonardo da Vinci. Il progetto “Pro-Actors: attori nello sviluppo di comunità e politiche giovanili”. 

Il tirocinio durerà 14 settimane all’estero, di cui 2 di apprendimento interculturale e linguistico e 12 di tirocinio nel settore. Si richiede la laurea di primo o secondo livello in scienze politiche, lingue e letteratura, scienze dell’educazione e della formazione, psicologia, scienze sociali, laurea ad indirizzo politicoeducativo-sociale-cooperazione-interculturale. Possono fare richiesta anche diplomati con esperienze di tirocinio e/o lavoro e/o volontariato nel settore del progetto.

 Occorre dimostrare di aver dedicato parte del proprio percorso formativo e professionale al settore del progetto. Le destinazioni possibili sono Spagna, Austria, Malta, Slovenia, Belgio, Romania, Francia, Grecia, Germania, Portogallo. La candidatura deve pervenire entro le ore 13 del 24 novembre 2014. Per partecipare alla selezione occorre inviare un curriculum vitae e una lettera motivazionale in italiano, oltre al modulo di candidatura scaricabile dal sito dedicato 

Per informazioni: http://www.accademiaeuropeafirenze.it/it/home/home.php