Senza titolo-1

Prenderà il via il prossimo 17 gennaio un corso intensivo e molto pratico, rivolto a giovani studenti e neo laureati interessati alla Cina come paese, mercato e destinazione per uno sbocco professionale. 

L’iniziativa, organizzata da Sportello Stage in collaborazione con Hutong School, prevede una fase d’aula a Milano e uno stage in Cina.

Il corso è articolato in 6 incontri, 8 ore al giorno (48 ore totali) e affronterà 4 moduli:  Lingua e cultura cinese,  Economia e geografia economica della Cina, Orientamento al mercato del lavoro internazionale con focus sulla Cina,  Business in Cina e project work 

Nell’ambito dei moduli formativi d’aula sono previste testimonianze di professionisti, imprenditori ed esperti di business e cultura cinese.

Nel corso della prima fase d’aula i corsisti saranno accompagnati nella preparazione dei colloqui con le aziende per lo stage in Cina, effettueranno i colloqui, saranno supportati nella compilazione dell’application per il visto e il viaggio in Cina in generale.

Al termine della fase d’aula è prevista la presentazione dei project work e un aperitivo conclusivo pre-partenza. 

Per ulteriori informazioni: http://www.sportellostage.it/china-internship.htm

Marina Verderajme – © Riproduzione riservata

Marina Verderajme è Presidente di ACTL, Associazione di Promozione Sociale, accreditata dalla Regione Lombardia e dalla Regione Siciliana per i servizi per il lavoro e certificata Iso 9001. Opera nel mondo del lavoro e dello stage attraverso www.sportellostage.it e Recruit, società di ricerca e selezione per profili giovani