Nuove regole e strumenti per l’ingresso dei giovani in azienda

4 Dicembre 2014 ore 15,30

Sala Blu Commissione Europea Rappresentanza a Milano

Corso Magenta 59 – Milano

 

Il convegno, organizzato da ACTL e GIDP in collaborazione con la Commissione Europea è rivolto alle aziende del territorio e si propone di offrire informazioni e risposte sulle novità che saranno introdotte alla luce del pacchetto legislativo in materia di contratti e politiche per l’occupazione. Si discuterà anche di Garanzia Giovani (Youth Guarantee) e delle opportunità e incentivi offerti nell’ambito del programma per l’inserimento dei giovani in azienda in Regione Lombardia.

“Le novità legate al Jobs Act e l’entrata a regime di Garanzia Giovani rendono utile, più che mai, un momento di incontro capace di fornire un quadro di sistema.

Anche da una migliore conoscenza degli strumenti legislativi può partire il rilancio delle nostre imprese e conseguentemente del Paese.” Dichiara Marina Verderajme, Presidente di ACTL – Sportello Stage.

All’incontro, moderato da Enzo Riboni del Corriere della Sera, saranno presenti fra gli altri Valentina Aprea, Assessore Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia, Francesco Laera, Commissione Europea Rappresentanza di Milano, Paolo Citterio, Presidente GIDP-HRDA

E’ inoltre prevista la testimonianza di due giovani lombardi beneficiari di Garanzia Giovani.

 

Per informazioni: ACTL –  Sportello Stage  – Tel. 02-58430691; dote@actl; www.sportellostage.it; www.actl.it

Ufficio Stampa ACTL – tel.  02-58430691; stampa@actl.it