Senza titolo-1

L’assemblea parlamentare NATO, organo che ha la funzione di riunire rappresentanze parlamentari dei Paesi membri per discutere sui problemi legati alla sicurezza. è alla ricerca di 5 laureati per stage retribuiti come assistenti ricercatori, grazie al Research Assistant Programme.

Gli assistant researcher lavoreranno a Bruxelles per un periodo variabile dai 3 mesi e mezzo fino a 5 mesi, a partire da gennaio 2015.

Per i partecipanti al Research Assistant Programme è prevista una retribuzione di 750 euro al mese più alloggio.  

Per partecipare agli stage della NATO per assistenti ricercatori occorre avere:

  • una laurea specialistica o magistrale in Scienze politiche, Relazioni internazionali o in un campo correlato
  • avere un’ottima conoscenza scritta e parlata  dell’inglese e/o del francese

Costituiscono titoli preferenziali, ma non obbligatori, l’essere neolaureati e l’aver svolto attività di ricerca in istituti governativi.

Per partecipare alle selezioni per gli stage NATO che inizieranno a gennaio 2015 bisogna far pervenire la propria candidatura all’indirizzo e-mail ra-programme@nato-pa.int entro le ore 18.00 del 9 novembre 2014. Alla mail dovrete allegare un singolo file PDF contenente:

  • curriculum vitae in inglese  
  • una lettera di presentazione che faccia riferimento a competenze,  aree di interesse,lingue parlate 
  • un saggio scritto di non più di 5 pagine su un argomento riguardante un argomento rilevante per la Nato come la politica estera, le relazioni internazionali, la sicurezza e la difesa, ecc.
  • – 2 lettere di raccomandazione (da parte di professori universitari o datori di lavoro).

Per ogni ulteriore informazione visitare il sito: http://www.nato-pa.int/default.asp?CAT2=0&CAT1=3082&CAT0=2969&SHORTCUT=2886

Marina Verderajme – © Riproduzione riservata

Marina Verderajme è Presidente di ACTL, Associazione di Promozione Sociale, accreditata dalla Regione Lombardia e dalla Regione Siciliana per i servizi per il lavoro e certificata Iso 9001. Opera nel mondo del lavoro e dello stage attraverso www.sportellostage.it e Recruit, società di ricerca e selezione per profili giovani