Tirocini in Germania con “The job of my life”

Il programma “The job of my life”, realizzato dal governo tedesco in collaborazione con l’ufficio federale del lavoro, seleziona giovani di età compresa tra i 18 e i 27 anni da inserire in vari settori produttivi in Germania. Si tratta di un periodo triennale di tirocinio, con formazione professionale e lavoro in un’azienda tedesca.

Non è necessaria una laurea e ci si può candidare con qualsiasi tipo di diploma scolastico. Le persone selezionate frequenteranno dei corsi settimanali (da otto a dodici ore di lezione), ma potranno anche mettere in pratica direttamente in un’azienda quello che hanno imparato, avendo diritto anche a un’indennità di formazione oltre al sussidio economico. Il piano  prevede, inoltre, la copertura dei costi di corsi di lingua, tirocini e costi di viaggio necessari per la formazione. 

Per ogni informazione visitare il sito: http://www.joml.de/en/home.html

By | 2016-10-17T16:27:02+00:00 25, 11, 2014|PressRelease|

About the Author:

Marina Verderajme
Marina Verderajme è Presidente di ACTL, Associazione di Promozione Sociale, accreditata dalla Regione Lombardia e dalla Regione Siciliana per i servizi per il lavoro e certificata Iso 9001. Opera nel mondo del lavoro e dello stage attraverso www.sportellostage.it e Recruit, società di ricerca e selezione per profili giovani