Campus Mare Nostrum, il campus internazionale dell’Università di Murcia e dell’Università Politecnica di Cartagena, offre, in collaborazione con l’INPS – Gestione dipendenti pubblici, 95 borse di studio per master universitari della durata di un anno o un anno e mezzo, con connessi stage retribuiti di 3 mesi in aziende.
 
Le borse di studio comprendono l’iscrizione ad un master presso l’università di Murcia o in quella di Cartagena, un corso di lingua di 4 mesi, l’iscrizione ad una summer school per il periodo estivo, l’immatricolazione alla palestra universitaria, la copertura assicurativa, un contributo di 300 euro al mesedurante lo svolgimento del tirocinio e un contributo forfettario di 3.300 euro per le spese di vitto e alloggio.
 
Le borse di studio per master in Spagna offerte da CMN e INPS sono rivolte a persone che hanno i seguenti requisiti:

  • hanno un’età compresa fra i 18 e i 39 anni alla data di presentazione della domanda
  • sono figli o orfani di dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni Creditizie e Scoiali (il cosiddetto “Fondo Credito”) o sono figli o orfani di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.
  • sono inoccupati o disoccupati regolarmente iscritti al Centro per l’Impiego Provinciale
  • non hanno già ricevuto in passato dall’Istituto borse di studio della stessa natura di quelle offerte dal questo bando, per svolgere Master di I o di II livello, corsi universitari di perfezionamento o di specializzazione o dottorati di ricerca certificati, convenzionati e finanziati dall’Istituto negli a.a. 2012/2013 e 2013/2014.
 
La scadenza per presentare la domanda per una delle 95 borse di studio per master e stage in Spagna è fissata al 19 gennaio 2015. Le domande devono essere inviate, insieme alla documentazione elencata nel bando, sia in formato cartaceo che telematico all’università presso la quale vorreste fare il master.
 
Per ulteriori informazioni consultare il sito: http://www.campusmarenostrum.es/Masters-INPS