Ripartono, anche per questo 2015, le opportunità di tirocinio proposte dalla Farnesina

Al Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale sono attribuite le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di rapporti politici, economici, sociali e culturali con l’estero. 

Il Ministero opera attraverso una rete di uffici in tutto il mondo: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali, Delegazioni Diplomatiche Speciali, Uffici Consolari e Istituti Italiani di Cultura.

Proprio in questi uffici verranno resi disponibili, in collaborazione non la Fondazione Crui (conferenza dei rettori universitari italiani), 500 stage.

I programmi di tirocinio, con una durata di tre/quattro mesi, sono rivolti a : laureandi iscritti alla laurea specialistica, laurea magistrale o di vecchio ordinamento; neo laureati di laurea di I livello; neo laureati di laurea specialistica o magistrale; neo laureati di vecchio ordinamento.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina dedicata alle Opportunità di studio e lavoro per italiani sul portale del Ministero.