Senza titolo-1

Diverse sono le multinazionali che stanno attualmente ricercando stagisti. Esperienze di questo genere, oltre ad offrire una formazione di primissimo livello, permettono ai tirocinanti di inserirsi in un ambiente internazionale e stimolante nonché di maturare un’ottima esperienza spendibile nel mondo del lavoro.

A questo proposito segnaliamo che Nestlè, famosa azienda multinazionale svizzera leader nel settore alimentare, sta cercando giovani laureati da inserire negli uffici Relazioni Esterne all’interno della sede situata ad Assago (MI). Gli stagisti si occuperanno di supportare la rassegna stampa, implementare piani di comunicazione digital, organizzare eventi e redigere testi e comunicati.

Il candidato ideale è in possesso preferibilmente di una laurea in comunicazione o in altro ambito umanistico, possiede spiccate capacità di scrittura, è appassionato del mondo digital e dei social network e ha una buona padronanza della lingua inglese.

Altre proposte davvero interessanti provengono inoltre da Coca Cola HBC Italia, che ha aperto posizioni di stage in diversi ambiti tra i quali logistica, gestione supply chain, marketing e area legale, principalmente sulla sede di Milano.

Si richiede, oltre ad un percorso di studi legato all’area di interesse, una buona padronanza della lingua inglese, la conoscenza del pacchetto Office nonché  la propensione per il lavoro in team e buone doti di problem solving.

Per chi invece fosse interessato ad un’esperienza all’estero,  Ferrero propone, invecemuna serie di tirocini della durata di 6 mesi, da svolgere nella sede in Lussemburgo. I tirocinanti verranno inseriti nella aree Product Flow Management, Sales e Human Resources. Si richiedono titoli di studio accademici in linea con le posizioni, nonché la conoscenza di inglese, francese e tedesco.

Per maggiori informazioni consultare la pagina “Lavora con noi” dei rispettivi portali aziendali.

Marina Verderajme – © Riproduzione riservata

Marina Verderajme è Presidente di ACTL, Associazione di Promozione Sociale, accreditata dalla Regione Lombardia e dalla Regione Siciliana per i servizi per il lavoro e certificata Iso 9001. Opera nel mondo del lavoro e dello stage attraverso www.sportellostage.it e Recruit, società di ricerca e selezione per profili giovani