Senza titolo-1

Manca ormai pochissimo allo scadere del termine ultimo per sottoporre la propria candidatura agli stage proposti dal centro europeo per lo sviluppo della formazione professionale. L’organo, che ha sede a Salonicco in Grecia, ha il compito di sensibilizzare ad una maggiore comprensione a livello politico/sociale dell’importanza della formazione permanente, nonché di stimolare l’interesse nell’evoluzione dei mestieri e delle qualifiche professionali. I risultati delle ricerche condotte dal centro sono funzionali all’attuamento di politiche che mirino a potenziare le capacità, le competenze e l’apprendimento dei cittadini sul suolo europeo.

Gli stagisti saranno inseriti direttamente all’interno del centro e potranno così comprenderne a fondo il funzionamento. Il tirocinio durerà 9 mesi (a partire da ottobre 2015 a giugno 2016) e avrà un rimborso spese di circa 1000 euro mensili.

Per candidarsi occorre essere cittadini di un paese dell’Unione Europea, aver completato almeno il primo ciclo di un corso di laurea (essere iscritti ad un dottorato verrà considerato requisito preferenziale) e possedere una buona padronanza della lingua inglese.

Il tempo limite per presentare la propria candidatura è fissato alle ore 16:00 (ora italiana) del 2 giugno 2015. Questo è il link del form da compilare: http://tol.cedefop.europa.eu/

Affrettatevi!

Marina Verderajme – © Riproduzione riservata

Marina Verderajme è Presidente di ACTL, Associazione di Promozione Sociale, accreditata dalla Regione Lombardia e dalla Regione Siciliana per i servizi per il lavoro e certificata Iso 9001. Opera nel mondo del lavoro e dello stage attraverso www.sportellostage.it e Recruit, società di ricerca e selezione per profili giovani