Senza titolo-1

Il Centro Comune di Ricerca (Joint Research Centre) della Commissione Europea offre posizioni di stage per giovani laureati appassionati di comunicazione digitale e social media.

L’organo fornisce un sostegno scientifico e tecnico alla progettazione, allo sviluppo, all’attuazione e al controllo delle politiche dell’Unione Europea. Svolge inoltre un ruolo di coordinamento e ricerca presso numerose enti nazionali, università e industrie degli stati membri, oltre ad occuparsi di ricerche indipendenti e collaborare con enti e reti extraeuropee e mondiali nel campo scientifico e normativo.

I tirocinanti avranno il compito di collaborare ad un progetto che prevede di creare, implementare e gestire una nuova piattaforma di social network di proprietà del Joint Research Centre.

Si richiede il possesso di laurea in comunicazione, linguaggi dei media, scienze politiche o simili, nonché una buona padronanza della lingua inglese e la conoscenza approfondita dei sistemi di gestione dei social network. Sarà considerato requisito preferenziale l’aver prodotto, durante la propria esperienza di studi, relazioni o documenti inerenti l’attività del centro.

I tirocini si svolgeranno presso Ispra in Lombardia, avranno durata massima di 5 mesi e saranno retribuiti con circa 1000 euro mensili. C’è tempo fino al 15 luglio per candidarsi, andando sul sito ufficiale https://ec.europa.eu/jrc/en/working-with-us/jobs/temporary-positions/jrc-trainees

Simone Pivotto – © Riproduzione riservata

Simone Pivotto si occupa per ACTL di marketing e comunicazione. Da sempre appassionato di nuovi media, opera come formatore in ambito social media marketing. Coniuga il mondo del digital con quello delle risorse umane lavorando all’inserimento dei profili più giovani nel mondo delle professioni digitali.