CORSO GRATUITO di BRAND COMMUNICATION – UNDER 29

ACTL – ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro

promuove il

CORSO GRATUITO
DI BRAND COMMUNICATION Under 29

nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e secondo il D.G.R. n. 9619 del 16/10/2014, rivolto a 15 giovani entro 29 anni, disoccupati o inoccupati, non studenti

Iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.

 

Dettagli corso:
Durata: 72 ore
lezioni: 28 febbraio; 1, 2, 3, 6, 7, 8, 9, 10
Orario: 9.00 – 18.00

Data inizio: 28 febbraio
Posti disponibili: indicativamente 15
Sede corso: ACTL Milano, Via Duccio di Boninsegna 21

La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di frequenza finale a fronte del raggiungimento del 100% del monte ore totale

Il mondo della comunicazione negli ultimi anni è cambiato e continua a cambiare con molta rapidità. I mezzi per comunicare un brand al suo pubblico si sono moltiplicati e con essi le notizie. Siamo immersi in una comunicazione continua.  Per poter comunicare in modo efficace un brand dobbiamo apprendere a parlare linguaggi differenti, su varie piattaforme e a destreggiarsi in questo mare di informazioni per poter emergere e navigare.  Il corso vuole fornire gli strumenti utili per poter comunicare un’azienda, un’organizzazione, un brand attraverso i nuovi media. Si apprenderà a creare un piano strategico per una campagna digitale, si capiranno le diverse grammatiche dei social network dall’utilizzo delle immagini ai video passando per la creazione di un piano editoriale. Si acquisiranno le tecniche per scrivere creativamente un comunicato e l’uso dell’intervista in ambito giornalistico e si svilupperanno competenze come la flessibilità, il team working, il public speaking.

I partecipanti dovranno portare a termine un project work e avranno modo di esperire il lavoro di comunicazione di un brand dall’ideazione di una strategia alla sua comunicazione al pubblico.

Nel dettaglio verrà affrontato il seguente programma:

  • Comunicare il brand 4 ore
  • Cos’è un ufficio stampa e consegna project work 4 ore
  • Digital pr e gestione della community 4 ore
  • Il comunicato stampa 4 ore
  • Digital strategic plan 8 ore
  • Strumenti digitali per l’ufficio stampa 12 ore
  • Sviluppo delle soft skills e comunicazione per la gestione di un evento 8 ore
  • Instagram: grammatica, influencer, community e fotografia 8 ore
  • Analitiche e trend 4 ore
  • Scrivere per il web 4 ore
  • Scrivere creativamente la notizia 4 ore
  • Public speaking + presentazione project work 8 ore

 

Requisiti dei destinatari:
I destinatari devono essere giovani in possesso di tutti i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni compiuti
  • essere in condizione di disoccupazione ai sensi del d.lgs n. 150/2015
  • non essere iscritti a percorsi di istruzione o formazione professionale ovvero accademici e terziari
  • non avere in corso di svolgimento servizio civile o tirocinio extra-curriculare
  • non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (es: Dote Unica Lavoro)
  • aver conseguito il titolo di studio da più di 4 mesi
  • essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale

E’ necessario, inoltre, informare ACTL nel caso in cui l’interessato sia in una delle seguenti situazioni, per richiedere documentazione integrativa specifica:

  • Invalido civile/appartenente alle categorie protette
  • Disoccupato in mobilità
  • Percettore di indennità di disoccupazione/mobilità/invalidità o di altro tipo
  • Aver già svolto il percorso di Garanzia Giovani

Selezioni:
Inviare una e-mail entro e non oltre il 22/02/2017 all’indirizzo dotegaranzia@actl.it con oggetto: CANDIDATURA CORSO GRATUITO di BRAND COMMUNICATION – UNDER 29 ed allegare la seguente documentazione:

  • CV in formato europeo aggiornato
  • fotocopia fronte retro della carta d’identità in corso di validità
  • fotocopia del codice fiscale
  • fotocopia del permesso di soggiorno (o permesso scaduto con ricevuta di rinnovo) per cittadini extracomunitari
  • autodichiarazione compilata e firmata del possesso dei requisiti (Clicca QUI)
  • eventuale documentazione inerente l’iscrizione alle liste di invalidità civile o alle categorie protette
  • PERCORSO DEL LAVORATORE (ex mod. c2 storico)


Criteri di selezione:

  • Ordine cronologico di ricevimento delle candidature
  • Screening preliminare delle domande pervenute in base alla completezza della documentazione inviata
  • Preferenza titolo di lauree in comunicazione, marketing, umanistiche
  • Colloqui telefonici
  • Eventuali colloqui individuali o di gruppo c/o ACTL di Milano

L’istruttoria e la valutazione sarà effettuata da una commissione appositamente costituita da ACTL, che valuterà le candidature a suo insindacabile giudizio.

I candidati selezionati, prima dell’inizio del corso, saranno iscritti al bando Garanzia Giovani.

Al termine del corso è previsto un servizio di ricerca attiva del lavoro

 

CANDIDATI

Altri corsi simili

2017-03-16T10:58:29+00:00