Maker Faire Rome, aperte le Call

Torna, alla Fiera di Roma, dall’1 al 3 dicembre, la “Maker Faire Rome – The European Edition 4.0”. L’evento, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato dalla Camera di commercio di Roma, attraverso la sua Azienda speciale Innova Camera e ha registrato, l’anno scorso, oltre 110mila presenze in 3 giorni con centinaia di espositori provenienti da più di 40 Paesi.
Maker Faire Rome è la fiera dove si può toccare con mano la rivoluzione digitale che sta cambiando il nostro modo di produrre e il nostro modo di vivere. È il luogo della ribalta per le aziende e gli innovatori che utilizzano la nuova cultura digitale come mezzo per affrontare la sfida dei mercati. È la fiera dove si racconta, con semplicità, il futuro che ci aspetta e quello che è già tra noi.

Entro il 1 ottobre è possibile inviare le candidature per partecipare alla Call For Makers, competizione aperta a varie figure tra inventori e innovatori, esperti in elettronica, artigiani innovatori, risorse in grado di presentare progetti in tema innovazione nell’alimentazione e nell’agricoltura, robotica e macchine, salute e qualità della vita, arte, interazione e gioco, scienza, chimica, ingegneria, energia, sostenibilità, riciclo, progetti di grandi dimensioni.

ono previsti premi per ciascuna delle categorie che rientrano nella competizione, concessi ai progetti più creativi e innovativi.

By | 2017-10-23T04:53:39+00:00 22, 09, 2017|News|

About the Author:

Simone Pivotto

Simone Pivotto si occupa per ACTL di marketing e comunicazione. Da sempre appassionato di nuovi media, opera come formatore in ambito social media marketing. Coniuga il mondo del digital con quello delle risorse umane lavorando all’inserimento dei profili più giovani nel mondo delle professioni digitali.