Premio Innovazione Leonardo per i Giovani 2017

Al via anche per questo 2017 il Premio Innovazione Leonardo pensato per chi vuole mettersi in gioco con un progetto di ricerca o di tesi innovativo.

Studenti, neolaureati e dottorandi di ingegneria, matematica, fisica, informatica e chimica di tutti gli atenei italiani sono invitati a presentare progetti innovativi in vari ambiti di ricerca.

In palio tirocini formativi di sei mesi in Azienda e riconoscimenti economici fino a 3.000 €

Per studenti, neolaureati e dottorandi, si tratta  di un’opportunità molto importante, che consentirà di entrare in contatto diretto con una realtà come quella di Leonardo, da sempre impegnata in attività rivolte ai giovani e all’innovazione.

Il contest si svilupperà nei mesi estivi, con il termine di scadenza fissato al 15 settembre 2017.

Ai partecipanti è richiesta l’elaborazione di un breve progetto innovativo riferito a specifici ambiti di ricerca legati ai settori di business del Gruppo Leonardo:

1) Image Intelligence

2) Tecnologie Quantistiche per i sensori

3) Tecnologie e soluzioni innovative per la tutela dei beni culturali

Ai giovani partecipanti è demandata, inoltre, la possibilità di coinvolgere un docente di riferimento con cui condividere o elaborare il proprio contributo, che potrà essere anche una rielaborazione o una rimodulazione della propria tesi di laurea.

La cerimonia di premiazione, prevista in ottobre, avverrà alla presenza dei vertici aziendali di Leonardo.

Maggiori informazioni sull’iniziativa e il modulo per iscriversi al contest sono disponibili sul web:

www.premioinnovazioneleonardo.com

By | 2017-10-23T04:53:10+00:00 22, 09, 2017|Top News|

About the Author:

Simone Pivotto
Simone Pivotto si occupa per ACTL di marketing e comunicazione. Da sempre appassionato di nuovi media, opera come formatore in ambito social media marketing. Coniuga il mondo del digital con quello delle risorse umane lavorando all’inserimento dei profili più giovani nel mondo delle professioni digitali.