Salute e sicurezza sul lavoro: al via la settimana europea

La prossima edizione della “European Week fos Safety and Health at Work” si terrà dal 23 al 27 ottobre. In tutti i Paesi europei si terranno eventi che richiameranno la campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri a tutte le età.

Sul sito dedicato Eu-Osha sono e saranno raccolti gli eventi organizzati per celebrare la settimana. Tema portante sarà ovviamente la campagna per Ambienti di lavoro sani e sicuri 2016-2017 che negli ultimi due anni ha affrontato la salute sul lavoro a ogni età, il benessere lavorativo, l’invecchiamento attivo.

La campagna si avvia alla conclusione, il summit finale di Bilbao è previsto per il 21 e 22 novembre e sarà l’occasione per tracciare il bilancio conclusivo dell’iniziativa e annunciare ufficialmente il tema che accompagnerà Eu-Osha nei prossimi due anni.

Degno di nota il documento che raccoglie le buone prassi individuate nell’ultima edizione dell’iniziativa.

By | 2017-10-08T08:55:03+00:00 08, 10, 2017|Top News|

About the Author:

Marina Verderajme
Marina Verderajme è Presidente di ACTL, Associazione di Promozione Sociale, accreditata dalla Regione Lombardia e dalla Regione Siciliana per i servizi per il lavoro e certificata Iso 9001. Opera nel mondo del lavoro e dello stage attraverso www.sportellostage.it e Recruit, società di ricerca e selezione per profili giovani