Parola ai nostri ex-corsisti del Master in Digital Marketing

Sta per iniziare una nuova edizione del Master in Digital Marketing, il prossimo 28 aprile, e nell’attesa noi ci siamo chiesti: “Che fine hanno fatto i nostri Digital Manager delle scorse edizioni?”
Così, abbiamo deciso di intervistare i nostri ex –corsisti per scoprire quale ruolo ha giocato il Master in Digital Marketing nella sua vita professionale e come ha inciso sul suo percorso di crescita
Oggi abbiamo il piacere di fare quattro chiacchiere con Viola, corsista dell’edizione di Novembre.

Perché hai deciso di frequentare il Master in Digital Marketing?
Ho deciso di frequentare il Master perché avevo necessità di costruire una visione d’insieme teorica sugli argomenti del Web Marketing. Negli ultimi mesi ho lavorato nel reparto operativo di una Web Agency e, per via delle scadenze serrate e del poco tempo a disposizione, possedevo una conoscenza operativa e pratica degli argomenti.

Cosa ti ha insegnato il Master in Digital Marketing?
Il Master ha risposto perfettamente alle mie aspettative: ogni weekend ho avuto modo di approfondire un argomento diverso sia teoricamente che con esercizi pratici. Alla fine del percorso didattico sono riuscita ad ottenere quella panoramica teorica di cui avevo bisogno.

Hai incontrato degli ostacoli lungo il percorso? Se sì, come li hai risolti?
Devo ammettere di non aver incontrato grossi ostacoli, probabilmente per via del mio percorso precedente perché possedevo già una conoscenza pratica degli argomenti. In ogni caso, appena ho avuto dei dubbi o dei problemi, ho letteralmente tempestato i docenti di domande ed essi sono stati risolti sul momento con esempi pratici.

Come hai trovato i nostri docenti?
Ho trovato i docenti preparati, pazienti e pronti a rispondere a qualsiasi domanda. Mi sono state fornite molte tips, consigli sugli strumenti da utilizzare e su libri o siti utili per approfondire gli argomenti. È stato interessante notare come quasi tutti fossero libero professionisti, cosa che mi ha dato speranza sul fatto che sia un settore in espansione e nel quale sia ancora possibile mettersi in gioco e reinventarsi.

Dove pensi ti porterà questa nuova conoscenza del mondo del Digital Marketing?
Spero di individuare uno o due settori in cui specializzarmi ed iniziare presto a mettere in pratica le mie conoscenze teoriche. È il momento in cui voglio mettermi alla prova ed trovare finalmente un percorso lavorativo che faccia per me.

Hai avuto modo di applicare le nozioni acquisite durante il corso?
Si, sia attraverso esercizi pratici in aula che per conto mio a casa. Più di tutto, mi sono trovata a ripensare alla mia precedente esperienza lavorativa individuando i motivi e le spiegazioni teoriche a quello che, spesso, facevo in modo solamente meccanico.

Hai ottenuto dei risultati?
È ancora presto per parlare di risultati purtroppo, ma sto lavorando nella direzione giusta per ottenerli. Ho dei progetti personali che dovrebbero partiranno a breve, quindi è un momento di vero cambiamento.

Consiglieresti questo Master?
Consiglierei il Master a tutte quelle persone che già possiedono passione per il settore e che sono “autodidatte” perché il corso sviluppa tutti gli argomenti, nella loro completezza, nell’arco di due mesi circa. Penso però che sia necessario, prima di tutto, possedere curiosità personale e voglia di approfondire per conto proprio, non smettendo mai di fare formazione.
Il mondo del Digital si trasforma e cambia alla velocità della luce, è necessario essere predisposti per poterci tener testa.

Ringraziamo Viola per aver condiviso con noi le sue impressioni sul corso.

Per tutti quelli che vogliono iscriversi al Master in Digital Marketing, visitate il nostro sito alla sezione corsi oppure chiamate 02/86464080 – 391/7513170.

By |2018-04-06T13:02:16+00:0006, 04, 2018|News|

About the Author:

Laureata in arte, si è specializzata nella comunicazione degli spettacoli dal vivo. Dal 2017 si occupa della comunicazione all’interno di Job Farm.