ACTL – ente accreditato presso Regione Lombardia per la formazione e i servizi al lavoro 

promuove il 

CORSO GRATUITO
SOCIAL MEDIA E DIGITAL ADVERTISING

per under 30 

nell’ambito del Piano Europeo Youth Guarantee (Garanzia Giovani) e secondo il D.G.R. n. 9619 del 16/10/2014,
rivolto a 3 giovani entro 29 anni, disoccupati o inoccupati, non studenti
 

Iniziativa realizzata con il sostegno finanziario dell’Unione Europea e del Fondo Sociale Europeo.

Dettagli corso:
Durata: 32 ore
lezioni: 30, 31 marzo e 06, 07 aprile
Orario: 9.30 – 18.30
Data inizio: 30 marzo
Posti disponibili: 3
Sede corso: ACTL Milano, Via Duccio di Boninsegna 21


La partecipazione è gratuita.
 Verrà rilasciato un attestato di frequenza finale a fronte del raggiungimento del 100% del monte ore totale

Il corso è suddiviso in due moduli da 16 ore l’uno.

SOCIAL MEDIA MARKETING, BLOGGING, DIGITAL PR

  • Quali Social per sviluppare il proprio business?
  • Dinamiche di funzionamento dei Social Media
  • Facebook Advertising
  • Impostazione di una corretta strategia Instagram
  • Creazione contenuti
  • Le insights
  • Profilazione del pubblico
  • Come scrivere un blog
  • Facebook, Twitter, Youtube e Linkedin: come utilizzare i social per accrescere il proprio seguito e trovare collaborazioni
  • Come scrivere post virali (linguaggio, titolazione, immagini?)
  • L’influencer: chi è e le potenzialità della figura
  • Costruire un’immagine da influencer

 

DIGITAL ADVERTISING, MOBILE MARKETING

  • Differenza tra branding e performance
  • Formule di pagamento (CPM, CPC, CPL, CPA, CPS, CPD)
  • Formati: Display, Rich Media e Native differenziazione
  • Ecosistema advertising: centro media, concessionaria, cliente, agenzie, publisher
  • Software utilizzati nel mondo del Digital Advertising: Adserver, Analytics, Tracking, Landing Page
  • Introduzione al Programmatic: DSP, SSP, Adexchange
  • Mercato Programmatic: Agency Trading Desk, Indipendent Trading Desk
  • Criteri di valutazione della campagna: CTR, KPI di valutazione, Bounce rate
  • Tool utilizzati sul mercato per migliorare le performace: Viawability, Nielsen
  • Digital Advertising Desktop, Mobile e Cross Device
  • Dati sul mercato
  • Perché e come fare Mobile Advertising
  • Case di successo e Crisis Management
  • Processo di lancio di un progetto in app

FIGURA PROFESSIONALE IN USCITA
Social Media Specialist, Digital PR, Blogger, Content manager

REQUISITI

  • Età compresa tra i 16 e i 29 anni compiuti
  • Residenza in Italia
  • Essere disoccupati
  • Aver conseguito l’ultimo titolo di studio da almeno 4 mesi
  • Non essere inseriti in percorsi di tirocinio extra-curricolari
  • Non frequentare non regolare corso di studi
  • Non essere inserito in alcun corso di formazione, compresi quelli di aggiornamento per l’esercizio della professione o per il mantenimento dell’iscrizione ad un Albo o Ordine professionale
  • Non avere in corso di svolgimento il servizio civile
  • Essere in condizione di regolarità sul territorio nazionale
  • Non avere in corso di svolgimento interventi di politiche attive (per es. Assegno di ricollocazione)
  • Non essere percettori di Naspi da più di 4 mesi

 

COME CANDIDARSI
Inviare una mail con curriculum in formato europeo e codice fiscale a master@jobfarm.it