SportelloStage.it è il servizio pubblico gratuito gestito da ACTL per la promozione di stage. Dal 1999 ha promosso oltre 60.000 stage in più di 10.000 aziende ed enti in tutta Italia e all’estero a favore di giovani diplomati e laureati.
SportelloStage è da anni partner di importanti aziende nell’erogazione di corsi di formazione e nella selezione di giovani laureati o diplomati per inserimento lavorativo.

PER I GIOVANI SportelloStage.it offre ai giovani vari servizi gratuiti: offerte di stage costantemente aggiornate consultabili on line, sui social network o iscrivendosi alla newsletter “Informastage”, colloqui di preselezione finalizzati all’inserimento in stage; incontri di orientamento professionale rivolti a diplomati e laureati; incontri con i Responsabili della selezione di importanti aziende che si svolgono nei locali di tendenza delle principali città italiane (Aperitivo con il Direttore); incontri individuali di orientamento professionale (Sportello Stage Orienta).

PER LE AZIENDE: SportelloStage.it supporta le aziende nell’attività di preselezione dei candidati, attraverso il servizio di ricerca e preselezione delle candidature avvalendosi dell’esperienza e professionalità di Recruit S.r.l. (società di selezione autorizzata dal Ministero) per offrire alle aziende un servizio di Preselezione rapido e efficace; offre assistenza per l’attivazione dello stage, nelle procedure di convenzionamento, nella definizione del progetto formativo, del tutoraggio e assolve gli adempimenti di legge. Attraverso la società di ricerca Recruit le aziende possono avvalersi anche di un servizio di ricerca e selezione di giovani laureati o diplomati per inserimento lavorativo.

PER GLI ENTI: SportelloStage.it collabora con università, scuole, associazioni industriali, associazioni di categoria per facilitare l’incontro e il confronto tra il mondo della formazione e il mondo imprenditoriale con l’organizzazione di workshop, convegni, incontri, manifestazioni sul territorio nazionale.

Scarica il nostro CODICE ETICO