MASTER DI SPECIALIZZAZIONE IN RISORSE UMANE 2018-05-11T15:09:39+00:00

Il mondo delle risorse umane è interessato da dinamiche di cambiamento e competitività sempre più elevate.

Un settore così complesso necessita di professionisti con competenze specialistiche capaci di garantire costantemente alle imprese elevata professionalità e attenzione al capitale umano

Il Master, organizzato da ACTL e Recruit, che operano a 360° nelle risorse umane dal 1999, mira a formare veri professionisti del settore in relazione alle attuali esigenze di mercato. La struttura modulare del corso permette ad ognuno di intervenire sulle aree formative di maggior interesse e di focalizzare i propri obiettivi in base alle proprie attitudini e caratteristiche.

Il corso, fortemente pratico e interattivo, ha come obiettivo quello di formare un profilo professionale versatile e completo consapevole delle esigenze aziendali e in grado di spendere le proprie competenze anche in realtà complesse e strutturate. Ha inoltre l’obiettivo di aggiornare coloro che operano già nel settore delle risorse umane ma intendono implementare le proprie competenze in ottica di avanzamento di carriera.
  • Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo
  • Rilascio della Certificazione delle competenze
  • Recruiting day al termine del corso
  • Materiale didattico per autoformazione
  • Formazione pratica con docenti di alto livello
  • Possibilità di networking per inserimento lavorativo
  • Revisione di cv e Personal Branding per inserimento nel mercato del lavoro

Si rivolge a coloro che già operano nel settore e che intendono aggiornarsi o specializzarsi e a laureati/diplomati che vogliono entrare professionalmente nel mondo delle risorse umane.
  • Piano formativo personalizzabile in relazione agli obiettivi professionali e formativi del candidato
  • 112 di formazione in aula per chi frequenta il Master completo
  • Assessment finale per la Certificazione delle competenze

  • Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste.
  • Certificazione delle competenze, rilasciata a seguito di un assessment. La Certificazione delle competenze è un documento ufficiale che si basa su una normativa europea, è un titolo spendibile anche all’estero e che può essere rilasciato solo dagli enti accreditati dalla Regione.

Recruiter, HR Specialist e Generalist, Pay-roll Specialist, Formatore, Amministratore del personale, Digital HR, Head Hunter
Il Master in Risorse Umane si avvale del patrocinio di GIDP, Associazione Direttori Risorse Umane, condividendone gli obiettivi e i valori deontologici. GIDP è un’associazione autonoma, apolitica e apartitica che ha come scopo quello di organizzare e promuovere iniziative culturali come convegni, manifestazioni, workshop, seminari che affrontano temi riguardanti il mondo HR e la direzione del personale ponendo al centro una figura professionale operante nel mondo HR che sia costantemente aggiornata e che risponda ai continui cambiamenti del mercato.

MASTER MILANO WEEK END

  • 20-21 Ottobre , Formazione
  • ​27-28 Ottobre , Contrattualistica
  • 3-4 Novembre , Pay-roll
  • 10-11 Novembre , Gestione del personale
  • 1​9-20 Maggio, Digital HR
  • 17-18 Novembre , Selezione
  • 24-25 Novembre , Head Hunting

l corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di ACTL in via Duccio di Boninsegna, 21 (MM1 Buonarroti/Pagano)

MASTER ROMA WEEK END

  • 5-6 Maggio | Pay-roll
  • 12-13 Maggio | Selezione
  • 19-20 Maggio | Formazione
  • 26-27 Maggio | Contrattualistica
  • 9-10 Giugno | Gestione del personale
  • 16-17 Giugno | Head Hunting
  • 23-24 Giugno | Digital HR

Il corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30on un’ora di pausa nella sede di Recruit in via Alfonso Borelli, 9 

MASTER FIRENZE WEEK END

  • 26-27 Maggio | Formazione
  • 2-3 Giugno | Selezione
  • 9-10 Giugno | Digital HR
  • 16-17 Giugno | Pay-roll
  • 23-24 Giugno | Gestione del personale
  • 30-1 Giugno/Luglio | Contrattualistica
  • 7-8 Luglio | Head Hunting

l corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di Recruit in Via Guido Monaco, 7/b-7/c – Firenze

MASTER PALERMO WEEK END

  • 09-10 Giugno |Formazione
  • 16-17 Giugno |Gestione del personale
  • 23-24 Giugno | Selezione
  • 30-01 Giu-Lug| Head Hunting
  • 07-08 Luglio   | Pay Roll
  • 14-15 Luglio   | Contrattualistica
  • 21-22 Luglio   | Digital HR

l corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di Recruit in via nunzio morello, 18 Palermo

Il corso, diviso in moduli, viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante. È previsto un colloquio in presenza con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato.


MilanoRomaFirenzePalermo

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I DOCENTI DEL MASTER

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    MASSIMO CULINI

    Matura una decennale  esperienza come Direttore del personale e Responsabile gestione delle Risorse Umane in grandi aziende, tra cui Unicredit Banca di Roma e Bosch. Attualmente ricopre anche il ruolo di Strategy Advisor presso Green Heaven Advisors. A ciò affianca una fitta attività come docente e formatore all’interno di Master universitari e in primarie business school italiane ed estere, attività che conduce con passione e dedizione.

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    ANTONIO ANGIONI

    Si contraddistingue per la sua pluriennale esperienza a livello nazionale e internazionale nella gestione delle risorse umane sia a livello di relazioni esterne e project management in relazione alla valutazione delle prestazioni aziendali a livello mondiale , sia a livello di comunicazione interna con un focus sull’outplacement, sviluppo di competenze di leadership e sviluppo e gestione dei talenti. Al momento è alla guida di Poliedros Management Consulting, specializzata nell’organizzazione e gestione aziendale in settori strategici per la competitività delle imprese.

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    RAFFAELLA MERLI

    HR Manager di successo, con oltre 15 anni di esperienza nelle risorse umane,  lavora come responsabile di ricerca e selezione del personale, politiche retributive del personale, piani di formazione e incentivazione, contrattualistica del lavoro, amministrazione del personale e relazioni sindacali. Matura un’esperienza professionale in contesti aziendali strutturati e non. Si contraddistingue per una gestione pragmatica delle risorse umane coadiuvata da un’ottima capacità di visione d’insieme. A questo affianca da anni attività di consulenza e formazione.

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    EVA MAGGIONI

    La sua pluriennale esperienza nel mondo delle risorse umane le fa ricoprire cariche importanti all’interno della direzione commerciale di Infojobs, è stata Sales Manager e Area Manager di importanti aziende ed è attualmente la direttrice commerciale di Corner Job. Abile nella gestione, nella pianificazione e nell’interazione con il Top Management delle aziende, porta sempre il suo team al raggiungimento degli obiettivi prefissati. Coach e Counselor, si occupa anche di formazione, sia all’interno di realtà aziendali, che presso enti esterni.

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    GIANCARLO PUCCI

    Consulente senior di Organizzazione e Cultura, Gestione e sviluppo delle risorse umane, formazione manageriale e processi commerciali, è anche consulente di Direzione con attività di analisi e intervento (Assessment, Workshop, Formazione, Tutoring, Coaching, Goal Team Coaching) e docente nelle aree di Management, Commerciale, Qualità, Comunicazione. Attualmente lavora con Contact Center, TLC IT, Servizi, PMI, Grande Distribuzione e GD Organizzata, Lattiero-caseario, Vetro, Associazioni Industriali, Consorzi agrari e Società di Servizi per l’Agricoltura, Assicurativo-Bancario, Logistica postale, PMI.

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    LUCA CARENZI

    Esperto in Diritto del Lavoro, ha presentato i propri progetti formativi presso importanti imprese ed Enti di formazione su tutto il territorio nazionale. Affermato consulente, collabora con Studi Legali, Studi di Consulenza e Dottori Commercialisti nell’ambito delle tematiche relative alla disciplina del rapporto di lavoro, alla corretta elaborazione di una busta paga, alle tipologie contrattuali, alla programmazione delle assunzioni agevolate, agli ammortizzatori sociali e alla previdenza sociale.

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    GIULIANA LAURITA

    Digital Strategist, consulente, ricercatrice e formatrice, nella sua carriera professionale focalizza l’attenzione sul continuo cambiamento del mercato offerto dalla digitalizzazione e si occupa di indagare le metodologie adeguate a stare al passo con i tempi. Svolge attività di formazione e coordinamento didattico presso le più importanti università d’Italia (Bocconi, Politecnico, IED)  e lavora come consulente per la comunicazione digitale.

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    LOREDANA TITONE

    In Job Farm è Senior Recruiter Coordinator per la divisione Executive Search. Negli anni matura una consolidata esperienza nella funzione HR sviluppata presso gruppi nazionali e multinazionali. Con un approccio multitasking, proprio della gestione delle risorse umane, si occupa di Head Hunting, E-recruitment tools, assessment, politiche attive del lavoro e formazione. La laurea in Psicologia, la specializzazione in Psicoterapia Sistemica unitamente alle consolidate esperienze delle Human Resources, le permettono di condurre un approccio basato sul valore e la potenzialità delle risorse.

Le esperienze dei corsisti

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