CORSO SERALE PROFESSIONALIZZANTE DI PASTICCERIA2018-08-27T16:05:17+00:00

La passione, la manualità, l’attenzione ai dettagli e la creatività sono solo alcuni dei requisiti che un bravo pasticcere deve possedere. L’arte della pasticceria, però, richiede delle competenze tecniche molto importanti. Il percorso formativo presentato da Job Farm consente ai partecipanti di imparare il mestiere a 360°. Il corso è caratterizzato da una parte teorica fondamentale per la conoscenza delle materie prime e dei macchinari. E’, tuttavia, la parte pratica, svolta in laboratorio, a consentire agli allievi di cimentarsi nella preparazione dei dolci, seguiti passo dopo passo dagli istruttori. All’interno del percorso sarà, inoltre, possibile conseguire l’attestato HACCP (vecchio libretto sanitario). 

  • Formazione pratica con docenti di alto livello 
  • Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo 
  • Rilascio della Certificazione delle Competenze 
  • Revisione di cv e Personal Branding per inserimento nel mercato del lavoro 

Il corso, di forte impianto pratico, mira a formare pasticceri in grado di lavorare autonomamente all’interno delle pasticcerie. Il percorso formativo è strutturato in maniera tale da consentire ai partecipanti di produrre dolci di propria invenzione, dalla creazione della ricetta fino al prodotto finito. 
Il corso si rivolge a tutti gli aspiranti pasticceri, che vogliono acquisire le competenze tecniche base necessarie ad intraprendere una carriera nel settore della pasticceria. E’ consigliato a tutti coloro che siano interessati a conoscere le proprietà delle materie prime utilizzate, le tecniche di composizione delle ricette, nonché della presentazione/decorazione dei prodotti, e le modalità di utilizzo dei macchinari. 
Quella del pasticcere è una figura professionale molto richiesta non solo nei laboratori di pasticceria, ma anche all’interno dei ristoranti, delle panetterie e degli esercizi commerciali. 
FEDERICO BENIN
Istruttore Pasticcere, ha lavorato in Italia in molte località stagionali rinomate sia montane che estive, vanta diverse esperienze internazionali di rilievo: Grecia, Germania, Austria, Francia (Parigi, Corsica, Grenoble), Spagna, India, Bangkok. Tra le più importanti si ricorda l’ “Italian food and festival” presso le ambasciate straniere del Qatar ed Emirati Arabi Uniti (Dubai).
__
CAROLINA PAPPALARDO
Vanta un’esperienza ventennale nel settore della pasticceria. Ha lavorato per numerosi laboratori di grande importanza. Attualmente è Capo pasticcere e docente di pasticceria per una scuola del territorio milanese.

Sede e programma del corso

Il corso si terrà dal 23/10 al 16/11 per la parte teorica in Via Duccio di Boninsegna, 21

Per la parte pratica in Viale Monza 83

Verrai contattato al più presto per fissare il colloquio in sede!