Il percorso formativo ha l’obiettivo di formare i partecipanti sulle materie giuridiche, contabili e contrattuali relative alla retribuzione dei lavoratori. 

Attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni in aula verranno presi in esame gli atti e gli adempimenti periodici relativi al calcolo delle retribuzioni e alle conseguenti implicazioni fiscali e previdenziali obbligatorie alla luce delle novità legislative vigenti. 

  • Formazione pratica con docenti di alto livello 
  • Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo 
  • Rilascio della Certificazione delle Competenze 

  • Recruiting day a valle del percorso 
  • Revisione di cv e Personal Branding per inserimento nel mercato del lavoro 
  • Corsia preferenziale per le selezioni in ambito paghe e contributi 

Il corso, di carattere teorico – pratico, ha l’obiettivo di formare i partecipanti sulle materie giuridiche, contabili e contrattuali relative alla retribuzione dei lavoratori. Si affronteranno tutte le tematiche relative alla costituzione e alla cessazione del rapporto del lavoro (quindi alla normativa sui contratti e alle diverse tipologie degli stessi) e alla normativa INPS. 
Il corso si rivolge a tutti coloro che vogliono intraprendere una carriera nel mondo dell’amministrazione del personale come addetto paghe e contributi o che hanno necessità di approfondire proprie conoscenze base in materia di busta paga, obblighi previdenziali, CCNL.
L’addetto paghe e contributi è una figura professionale molto ricercata. Opera all’interno delle realtà aziendali e tra le varie mansioni si occupa di calcolare la retribuzione per ogni tipologia contrattuale e inquadramento, le trattenute fiscali e previdenziali, le indennità, gli straordinari e, inoltre, si occupa di gestire le procedure automatiche e amministrative per la retribuzione del personale
Nicola Mancini:

Laureato in Scienze delle Pubbliche amministrazioni presso l’Università di Bologna ed esperto in Diritto del Lavoro , Nicola Mancini è consulente del lavoro dal 2015 e formatore nel medesimo ambito dal 2013.

Sede e programma del corso

Il corso si terrà dal 05/11 al 05/12 in Via Duccio di Boninsegna, 21

[contact-form-7 404 "Not Found"]