CORSO SERALE PROFESSIONALIZZANTE PER AIUTO CUOCO2018-09-04T09:32:59+00:00

Lavorare in cucina non è così semplice come spesso si crede. Servono, infatti, delle competenze tecniche importanti, che consentano di rispondere alle esigenze di questo settore fortemente competitivo e in continua evoluzione. Job Farm ha studiato un percorso formativo completo che consente ai partecipanti di conoscere tutti gli aspetti fondamentali necessari ad intraprendere il mestiere di aiuto cuoco. I partecipanti impareranno a riconoscere le caratteristiche degli alimenti; la lavorazione e la preparazione dei primi piatti, della carne e del pesce, delle verdure e dei dolci. Potranno, inoltre, conseguire l’attestato HACCP (vecchio libretto sanitario). 

  • Formazione pratica con docenti di alto livello 
  • Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo 
  • Rilascio della Certificazione delle Competenze 
  • Revisione di cv e Personal Branding per inserimento nel mercato del lavoro 

Il corso, di forte impianto pratico, ha come obiettivo quello di rispondere a specifiche esigenze richieste dal settore ristorativo, formando figure professionali in grado di affiancare e supportare cuochi e/o chef nella preparazione dei piatti e nella gestione del lavoro all’interno di aziende ristorative, quali ristoranti, hotel, mense etc. 
Il corso si rivolge a tutti gli aspiranti cuochi, che vogliono acquisire le competenze tecniche base necessarie ad intraprendere una carriera nel settore ristorativo. E’ consigliato a tutti coloro che, pur avendo già esperienza in merito, siano interessati ad approfondire i principi di igiene alimentare, le proprietà e la lavorazione degli alimenti, la preparazione dei primi piatti, dei secondi di carne o di pesce e dei dolci. 
L’aiuto cuoco è una figura professionale di supporto al cuoco o chef. La sua mansione richiede una conoscenza degli alimenti tale da riprodurre autonomamente le ricette dello chef. 
FEDERICO BENIN
Istruttore Pasticcere, ha lavorato in Italia in molte località stagionali rinomate sia montane che estive, vanta diverse esperienze internazionali di rilievo: Grecia, Germania, Austria, Francia (Parigi, Corsica, Grenoble), Spagna, India, Bangkok. Tra le più importanti si ricorda l’ “Italian food and festival” presso le ambasciate straniere del Qatar ed Emirati Arabi Uniti (Dubai).

Sede e programma del corso

Il corso si terrà dal 27/09 al 17/10 per la parte teorica in Via Duccio di Boninsegna, 21

Per la parte pratica in Viale Monza 83

Verrai contattato al più presto per fissare il colloquio in sede!