MODULO DI ISCRIZIONE FORMAZIONE OBBLIGATORIA SULLA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO MODULO GENERALE IN MODALITA’ E-LEARNING (4 ORE)

CONDIZIONI CONTRATTUALI

1 CONTENUTI DEL CORSOIMMAGINE
La formazione sulla sicurezza di tutti i lavoratori, in riferimento a quanto previsto dall’art. 37, comma 1 lettera a) e b) e dal comma 3 dello stesso articolo del D. Lgs. N. 81/08 viene definita dall’Accordo Conferenza Permanente per i Rapporti tra lo Stato e le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano del 21 dicembre 2011 pubblicato sulla G.U. n. 8 dell’11 gennaio 2012 ed entrato in vigore il 26 gennaio 2012.
La formazione per i lavoratori è composta da un MODULO GENERALE uguale per tutti i livelli di rischio e da un MODULO SPECIFICO di durata variabile a seconda della classe di rischio.
Il MODULO GENERALE può essere completamente seguito in modalità e-learning mentre il MODULO SPECIFICO deve essere frequentato in aula.

Il presente MODULO GENERALE erogato in modalità e-learning affronta i concetti dei concetti generali in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro secondo quanto indicato dall’art. 37 c. 1 del Testo Unico:

  • concetti di rischio
  • danno
  • prevenzione
  • protezione
  • organizzazione della prevenzione aziendale
  • diritti e doveri dei vari soggetti aziendali
  • organi di vigilanza
  • controllo
  • assistenza.

2 ISCRIZIONE
Le iscrizioni avvengono tramite la compilazione del presente form. La sua sottoscrizione comporta l’accettazione delle condizioni contrattuali. L’iscrizione è ritenuta completa al ricevimento del presente form e del pagamento relativo di cui al comma 3.

3 CONTRIBUTO
Il contributo di iscrizione è di 35€ a partecipante.
Trattandosi di attività rivolta ai propri soci l’iva non è dovuta.
Il pagamento è da effettuarsi mediante Bonifico Bancario, intestato ad ACTL – Banca Popolare di Sondrio Milano Sede – Via Santa Maria Fulcorina, 1 – Cc 8543/40 – Abi 05696 – Cab 01600 – Cin P  – IBAN: IT96 P056 9601 6000 0000 8543 X40, indicando nella causale “Formazione sicurezza NOME E COGNOME DEL PARTECIPANTE” . Copia dell’avvenuto pagamento deve essere inviato all’indirizzo e-mail actlformazione@actl.it.

frecciaQualora sia stata effettuata la preiscrizione attraverso il gestionale Stage & Job On Cloud e si sia già provveduto al pagamento, non è necessario inviare la copia dell’avvenuto pagamento.
ACTL rilascerà regolare fattura fuori campo IVA ai sensi dell’art. 4 comma IV DPR 633/72.
Il servizio si intende acquistato ed il contributo di iscrizione è dovuto al ricevimento del link al form di registrazione inviato dalla segreteria di ACTL. Non è possibile per tanto la restituzione della quota.

4 CONFERMA ISCRIZIONE E FRUIZIONE DEL PERCORSO
Una volta effettuato l’invio del presente form, appare in automatico il messaggio che conferma che l’iscrizione è andata a buon fine e che contiene il link per seguire il corso.
Per la fruizione del percorso è necessario disporre di

  • Pc o Tablet;
  • Accesso a internet;
  • Casse audio o cuffie.

I contenuti possono essere fruiti per 30 giorni dalla compilazione del presente form. Il corso ha una durata complessiva di 4 ore (video + slide di riepilogo + questionario di valutazione). E’ obbligatoria la fruizione completa di tutti i materiali per un corretto approfondimento degli argomenti. Per ogni quesito è sufficiente cliccare sul tasto “serve aiuto”.

5 OBBLIGHI DEL CLIENTE E DIRITTO D’AUTORE
La fruizione dei corsi è riservata agli iscritti ai corsi ai quali l’azienda si impegna di trasferire il link di accesso. Il diritto di ciascun iscritto è personale e non cedibile. Ciascun discente è responsabile della conservazione e della segretezza del link fornito. E’ vietata la vendita o altro uso commerciale dei servizi forniti. ACTL si riserva il diritto, a propria discrezione, di cambiare il link di accesso ovvero di sospenderlo, qualora ritenga che ci sia o sia probabile che ci sia un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato delle stesse.
I diritti d’autore relativi ai contenuti della didattica, alle immagini, ai testi o altro materiale utilizzato nelle sue pagine web appartengono in via esclusiva ad ACTL. Il Cliente riconosce la piena titolarità dei diritti di autore di ACTL e si impegna altresì a non cedere, far utilizzare e/o visionare, copiare, in nessun modo, nemmeno parzialmente, direttamente o per interposta persona, i contenuti dei servizi e-learning di esclusiva proprietà di ACTL.

6 LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
ACTL non è in alcun modo responsabile per qualsivoglia difficoltà, vizio, anomalia, discontinuità, impossibilità di accesso e/o utilizzo del percorso e-learning derivanti e/o comunque connessi alla dotazione hardware e/o software del Cliente, alla connessione tramite il provider prescelto dal Cliente, a uno scorretto funzionamento della rete telefonica o internet; conseguentemente, il Cliente non avrà diritto a chiedere ad ACTL alcun importo, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio o indennitario.

7 ISCRIZIONE DI PARTECIPANTI STRANIERI
Il corso è in lingua italiana. E’ responsabilità dell’azienda verificare la comprensione e la conoscenza della lingua veicolare del partecipante al fine di garantire l’efficacia formativa.

8 ATTESTATO
E’ previsto il rilascio di un attestato al superamento del test di valutazione (almeno 60% di risposte corrette). L’attestato verrà inviato via mail all’indirizzo e-mail fornito dal partecipante in sede di compilazione del test. E’ responsabilità del partecipante la stampa e la conservazione dell’attestato.