Simone Pivotto, docente, esperto di marketing e comunicazione

Lo scorso martedì 1 dicembre Alan Friedman, giornalista ed economista statuniteste, è intervenuto all’Università Liuc Carlo Cattaneo di Castellanza (VA). Si è rivolto così ai laureandi presenti: “Vi dico di buttarvi sui social media e la banda larga. Il futuro è lì e in nessun altro posto. Tutto passerà dai social media. Bisogna mettersi a lavorare in quel campo”. Oggi incontriamo Simone Pivotto, docente, esperto di marketing e comunicazione nonché nostra autorevole firma.

La parola ai corsisti

Nel mese di Novembre la sede di Actl sportello stage di Varese (Piazza Cacciatori delle Alpi, 1) ha ospitato il corso gratuito in Digital Marketing, dedicato ad over 30 fruitori del bando regionale Dote Unica Lavoro. I loro profili anagrafici e i loro curricula sono vari: chi ha fatto un percorso in ambito informatico, chi nel marketing, chi nella comunicazione. Ad accomunarli una forte volontà di riqualificarsi professionalmente e di reinserirsi con successo nel mercato del lavoro. A loro disposizione la professionalità di docenti altamente qualificati e…

Francesco Moretto, consulente di sales productivity e per s.e.o. e s.e.m.

Il mercato del lavoro è oggi profondamente mutato, come lo sono i servizi e le figure professionali richieste dalle aziende. Francesco Moretto, consulente di sales productivity e per s.e.o. e s.e.m., è anche docente, tramite i corsi di formazione gratuiti organizzati da Actl, di digital marketing.
Trasmette l’esperienza di più di dieci anni nel settore a giovani e meno giovani che vogliano qualificarsi professionalmente.

Andrea Ferrari, consulente in ambito digitale

Andrea Ferrari ha operato in una delle prime e delle maggiori agenzie del settore, per poi affermarsi come consulente e ora tiene anche alcune docenze per i corsi di Actl. Oggi ci racconta la sua esperienza e ci aiuta a comprendere l’importanza del digital.

Dottor Ferrari, che cosa consiglia a chi, giovane o meno giovane, volesse intraprendere un percorso formativo e lavorativo in ambito digital?
Io consiglio prima di tutto di appassionarsi alla materia…