Lombardia Plus


IL PROGETTO

Lombardia Plus è un progetto volto a realizzare percorsi di alta formazione tecnica nell’ambito artistico, tra i più strategici della regione, con l’obiettivo di garantire un rapido inserimento occupazionale in quel settore.

Per la realizzazione del progetto sono previste le seguenti attività:

  • Selezione e orientamento dei candidati attraverso l’utilizzo di un modello appositamente predisposto e colloquio motivazionale;
  • Formazione a moduli di diversa durata, mirati a singole tematiche che sviluppino i contenuti previsti con diverso grado di approfondimento;
  • Attività di alternanza post formazione.

Per l’intero progetto la formazione frontale, più teorica, sarà alternata ad attività laboratoriali, più pratiche. Per le docenze saranno selezionati, in stretta collaborazione con le associazioni e gli enti che sostengono il progetto, professionisti ed esperti del settore. Sarà inoltre prevista un’attività di tutoraggio volta a sostenere, favorire e monitorare il rapporto tra l’allievo e il processo di apprendimento e tutti i partecipanti saranno supportati nella fase di placement.

 

DESCRIZIONE DEI PERCORSI FORMATIVI

Manutentore di Beni Artistici: Il corso si articola in 400 ore totali che prevedono, ad una iniziale modalità di docenza frontale in aula, l’esercitazione pratica in laboratorio sulle apparecchiature tecnologiche illustrate. A conclusione del percorso formativo i partecipanti svolgeranno un tirocinio di 200 ore.

Consulente per il Mercato Dell’arte: Il corso si articola in 200 ore totali che prevedono, ad una iniziale modalità di docenza frontale in aula, l’esercitazione pratica in laboratorio sulle apparecchiature tecnologiche illustrate. A conclusione del percorso formativo i partecipanti svolgeranno un tirocinio di 120 ore.

 

I REQUISITI PER PARTECIPARE

I percorsi di Lombardia Plus saranno rivolti a:

  • Soggetti disoccupati
  • Di età compresa tra 16 e 29 anni
  • Residenti o domiciliati in Lombardia
  • In possesso di un diploma di scuola media superiore attinente il campo artistico e culturale

 

PER INFORMAZIONI

Email: formaziende@jobfarm.it
Tel: 02/58430691

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci

BUY NOW