MASTER SI SPECIALIZZAZIONE IN SEARCH MARKETING MANAGEMENT2018-10-31T15:46:55+00:00

Il Master propone una formazione a 360° sulle aree Search a maggiore potenziale occupazionale.

Il percorso, di elevato valore tecnico e specializzante, rappresenta uno strumento ideale per sviluppare o intraprendere una carriera nell’ambito del digital marketing attualmente più richiesto e più remunerativo.

I quattro moduli che compongono il Master (Multi-Channel Strategy, SEO, SEA, Analytics) sono un passepartout ideale per lavorare in realtà quali centri media, agenzie di comunicazione, aziende innovative fortemente votate alla digital transformation.

Il Master ha come obiettivo quello di creare figure professionali con competenze sia orizzontali (Search Marketing Manager) sulla gestione delle aree che compongono il Search Marketing, sia verticali che diventano specialisti delle singole discipline.
  • Rilascio della Certificazione delle competenze
  • Possibilità di placement al termine del Master
  • Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo
  • Formazione pratica con docenti di alto livello

A tutti coloro che intendono intraprendere una carriera specialistica in ambito “search” con sbocchi occupazionali in aziende, agenzie di pubblicità e comunicazione e centri media.
  • Febbraio 2019: Master, training in aula
  • Marzo 2019: Assessment per la Certificazione delle competenze
  • Aprile 2019: Cerimonia per il rilascio della Certificazione delle competenze

  • Attestato di frequenza rilasciato a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore previste
  • Certificazione delle competenze, titolo legalmente riconosciuto e documento ufficiale basato su una normativa europea, spendibile anche all’estero.

  • 2-3 Febbraio, Multi-Channel Strategy
  • 9-10 Febbraio, SEA
  • 16-17 Febbraio, SEO
  • 23-24 Febbraio, Search Analytics

ll corso si svolgerà dalle 09:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di ACTL in via Duccio di Boninsegna, 21 (MM1 Buonarroti/Pagano)

Marco Loguercio: da oltre 20 anni nel marketing digitale, è pioniere a livello nazionale e mondiale del Search Marketing. Ha fondato due agenzie di successo, SEMS e FIND e gestito e supervisionato progetti search per clienti come Alfa Romeo, Barilla, Benetton, FIAT, ING Direct, Expedia, Max Mara, Siemens. Come consulente strategico, affianca le aziende nel processo di ‘marketing transformation’ sul come muoversi al meglio online secondo le regole del marketing digitale. Collabora con realtà aziendali dei settori più disparati, da quello bancario e assicurativo, al settore industriale e turistico.

Salvatore Cariello: CEO di Sembox, agenzia di ricerca e web marketing incentrata su innovazione e sviluppo strategico del marketing online, lavora per clienti come SDA Bocconi, Immobiliare.it, Vodafone, Subito.it. Vanta più di 15 anni di esperienza professionale nel marketing dei motori di ricerca, in particolare SEO e keywords advertising, Display advertising, RTB, social ed e-mail marketing, we analytics.

Francesco Graziano: vanta una pluriennale esperienza in tutti gli aspetti dello sviluppo Web compresa la programmazione in HTML, Javascript, Java, CSS. Esperto inoltre di SEO, Web Analytics, Link Building & Influencer Outreach, KPI Developement & Measurement Planning. Ha lavorato come SEO Manager di importanti player come Bruce Clay, Getupdated, Digital Next ed è stato Head of SEO di Publicis Media.

Paulina Wartak: la sua esperienza professionale è caratterizzata da un respiro internazionale e da collaborazioni con importanti marchi nei settori più disparati. Senior SEO Manager e User Experience, Web Analytics e Conversion Optimisation Consultant, attualmente in Performics è Project Manager, Client Account, Team Manager e responsabile di progetti legati allo sviluppo di strategie digitali volte a migliorare la visibilità dei marchi aziendali sul mercato e l’esperienza degli utenti finali.

 

Il corso, diviso in moduli, viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante. È previsto un colloquio in presenza con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato.

Se hai problemi di visualizzazione con questo modulo clicca QUI per aprirlo in una nuova pagina