Il Master di specializzazione in Visual Merchandising mira a formare i partecipanti sugli ultimi trend di mercato e sulle tecniche per rendere più efficace la presentazione e promozione del prodotto.

Obiettivo principale del Corso in Visual Merchandising è formare figure professionali specializzate, in grado di mettere in scena e valorizzare al meglio prodotti e brand all’interno dei diversi format di retail.

OBBIETTIVI DEL MASTER

Il corso, fortemente pratico e interattivo, ha come obiettivo quello di formare un profilo professionale versatile e completo consapevole delle esigenze aziendali e in grado di spendere le proprie competenze anche in realtà complesse e strutturate.

FIGURE PROFESSIONALI DI USCITA

Il Visual Merchandiser è una figura professionale molto ricercata nell’attuale mercato del lavoro. Può inserirsi in uno store indipendente o in aziende più strutturate e si occupa della cura e del coordinamento delle diverse attività legate alla vendita, alla progettazione e all’allestimento delle vetrine e del lay out interno, fino alla comunicazione e definizione dei criteri espositivi.