MASTER SI SPECIALIZZAZIONE IN VISUAL MERCHANDISING2018-11-17T15:08:45+00:00

Il Master di specializzazione in Visual Merchandising mira a formare i partecipanti sugli ultimi trend di mercato e sulle tecniche per rendere più efficace la presentazione e promozione del prodotto.

Obiettivo principale del Corso in Visual Merchandising è formare figure professionali specializzate, in grado di mettere in scena e valorizzare al meglio prodotti e brand all’interno dei diversi format di retail.

Il corso, fortemente pratico e interattivo, ha come obiettivo quello di formare un profilo professionale versatile e completo consapevole delle esigenze aziendali e in grado di spendere le proprie competenze anche in realtà complesse e strutturate.
Il Visual Merchandiser è una figura professionale molto ricercata nell’attuale mercato del lavoro. Può inserirsi in uno store indipendente o in aziende più strutturate e si occupa della cura e del coordinamento delle diverse attività legate alla vendita, alla progettazione e all’allestimento delle vetrine e del lay out interno, fino alla comunicazione e definizione dei criteri espositivi.
ll Master è a numero chiuso e prevede un colloquio conoscitivo con il Direttore Didattico per definire il piano formativo personalizzato del candidato.
  • Attestato di frequenza al raggiungimento del 75% delle ore di formazione previste
  • Con la frequenza dei nostri corsi è possibile ottenere anche la Certificazione delle Competenze che è il “passaporto” delle competenze curriculari del cittadino europeo, spendibile anche all’estero. E’ un attestato ufficiale, rilasciato esclusivamente da enti accreditati.

  • 8 Giugno – Tendenze di mercato e tecniche del prodotto
  • 15-16 Giugno – Visual Merchandising
  • 22-23 e 29-30 Giugno – Layout merceologico
  • 06-07 Luglio – Customer care e Psicologia della vendita

In fase di definizione

ll corso si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con un’ora di pausa nella sede di JOBFARM in via Guido Monaco 7/b rosso

Il corso, diviso in moduli, viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante. È previsto un colloquio in presenza con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato.

Se hai problemi di visualizzazione con questo modulo clicca QUI per aprirlo in una nuova pagina