MASTER DI SPECIALIZZAZIONE IN DIGITAL MARKETING2018-07-12T13:46:17+00:00

L’universo digitale è in forte espansione e necessita continuamente di professionisti del settore che abbiano acquisito competenze specifiche grazie a una solida preparazione. Il Master di Alta Specializzazione in Digital Marketing promosso da ACTL in partnership con Recruit, società di selezione che porta a buon fine oltre 100 selezioni all’anno nel digital marketing, mira a formare veri professionisti.  Il corso si avvale di un team di docenti che, oltre ad essere dei formatori, sono affermati consulenti del settore.

Il corso, di forte impianto pratico, ha come obiettivo quello di creare una figura professionale qualificata e ricercata dal mercato che possa spendere le proprie competenze in diversi contesti, da quello aziendale all’ agenzia di comunicazione, dall’ufficio stampa all’editoria digitale.
  • Possibilità di personalizzare il proprio percorso formativo
  • Rilascio della Certificazione delle competenze
  • Recruiting day al termine del corso
  • Materiale didattico per autoformazione
  • Formazione pratica con docenti di alto livello
  • Possibilità di networking per inserimento lavorativo
  • Revisione di cv e Personal Branding per inserimento nel mercato del lavoro

Il corso si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito della comunicazione digitale che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel digital marketing.
  • Piano formativo personalizzabile in relazione agli obiettivi professionali e formativi del candidato
  • 96 ore di formazione in aula per chi frequenta il Master completo
  • Assessment finale per la Certificazione delle competenze

  • Attestato di frequenza a coloro che frequentano almeno il 75% delle ore di formazione previste.
  • Certificazione delle competenze, rilasciata a seguito di un assessment. La Certificazione delle competenze è un documento ufficiale che si basa su una normativa europea, è un titolo spendibile anche all’estero e che può essere rilasciato solo dagli enti accreditati dalla Regione.

Digital Marketing Specialist, Social Media Marketing Manager, Digital PR, E-commerce Specialist, Web Developer, Web Content Manager

MASTER MILANO WEEK END

  • 20-21 Ottobre, Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 27-28 Ottobre, Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 3-4 Novembre, E-Commerce
  • 10-11 Novembre, SEM
  • 17-18 Novembre, Febbraio, SEO
  • 24-25 Novembre, Email Marketing, WordPress,

ll corso si svolgerà dalle 9:15 alle 18:15 con un’ora di pausa nella sede di ACTL in via Duccio di Boninsegna, 21 (MM1 Buonarroti/Pagano)

  • null

    SERGE PASTORE

    Inizia nel 1988 come Analista Programmatore per poi intraprendere ruoli di responsabilità all’interno di multinazionali come Direttore di Sistemi Informativi. Ha sviluppato un’esperienza pluridecennale come Top Manager di realtà legate al web e all’ e-mail marketing. Dal 2003 al 2014 ricopre ruoli di Direttore Generale e Amministratore Delegato nelle principali Digital Agency, attualmente è Amministratore Delegato di Ketchup Adv, società da lui fondata nel 2014.

  • null

    ALBERTO VOTTERO

    Esperto di E-Commerce e Client Manager, gestisce strategie di E-Commerce, Digital, Mobile e Performance Marketing di importanti aziende come Unicredit, Ducati, Vodafone, Maserati, Pirelli. Si occupa di consulenza strategica definendo le strategie per la vendita online e la comunicazione digitale. E’ inoltre docente presso l’Università Cattolica di Milano.

  • null

    FILIPPO SATOLLI

    Vanta una decennale esperienza nell’industria digitale iniziando la sua carriera come consulente lavorando e vivendo in ambienti internazionali. Attualmente è co-fondatore e direttore di start-up di successo che operano nel Mobile Marketing a livello internazionale. E’ inoltre fondatore di Instal, una piattaforma di monetizzazione mobile su scala mondiale focalizzata su app e giochi.

  • null

    ALESSIO TURRIZIANI

    Inizia la sua carriera lavorando come Account Manager e gestendo progetti SEO e SEM molto complessi. Fonda nel 2005 uno dei siti più importanti d’Italia dedicati alla pesca sportiva e nel 2001 Aletur.it specializzata in Web Marketing e SEO lavorando come docente e consulente

  • null

    ANDREA FERRARI

    Ha lavorato nella prima Social Media Agency italiana seguendo clienti come Fiat, Technogym e Lottomatica. Da alcuni anni lavora come consulente in ambito digital con particolare attenzione all’innovazione e ha fondato Transferchampion, il primo fantasy game sul calciomercato.​

  • null

    TIZIANA URRU

    Account, Project e Content Manager, vanta una pluriennale esperienza nell’ambito della comunicazione digitale e della gestione di contenuti su piattaforme tecnologiche. Lavora inoltre come consulente in ambito e-commerce, digital marketing, content management

  • null

    TATIANA TAURO

    Formatrice e Consulente Web Marketing, inizia la sua carriera lavorando come copywriter e redattrice, si specializza poi in Web Marketing e Social Media Comunication e inizia a lavorare freelance come consulente, redattrice Web e SEO e Web Content Manager

  • null

    CHARLOTTE MATTEINI

    Giornalista politica, blogger ed esperta di digital marketing. Nell’ultimo quinquennio ha sviluppato significativa esperienza in primarie realtà del web italiano quali fanpage.it e Lettera 43. Particolarmente esperta nella sviluppo dei contenuti affronta la didattica con taglio pratico ed esperienziale.

  • null

    LUCA PUDIA

    Project Manager di 2programs, importante agenzia milanese leader sul mercato nella progettazione e ottimizzazione di siti e app, è esperto nella creazione e sviluppo di siti web, in particolar modo in WordPress. E’ particolarmente apprezzato il taglio pratico e diretto delle sue lezioni.

MASTER ROMA WEEK END

  • 20-21 Ottobre, Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 27-28 Ottobre, Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 3-4 Novembre, E-Commerce
  • 10-11 Novembre, SEM
  • 17-18 Novembre, Febbraio, SEO
  • 24-25 Novembre, Email Marketing, WordPress
​ Il corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di ACTL in via Alfonso Borelli, 9
  • null

    CLAUDIO FIORENTINO

    Affermato consulente in ambito Web Marketing, lavora presso web agency di primaria importanza in Italia con focus sulla SEO. Opera inoltre da anni come relatore e formatore sia presso aziende che presso corsi, master ed eventi del settore.

  • null

    MARCO MICHELI

    Professionista dal 2007, si occupa di consulenza aziendale collaborando con aziende, agenzie, liberi professionisti ed enti pubblici di ogni settore che vogliono migliorare la loro visibilità sul web. E’ Web Marketing Manager, SEM Specialist, SEO Analyst di Nowagency e docente e formatore.

  • null

    CECILIA PELOSI

    Web Designer freelance, sviluppa siti in WordPress da oltre 4 anni occupandosi anche di grafica e programmazione in php. Affronta la didattica con taglio particolarmente pratico e dinamico riuscendo ad integrare le sue competenze con le richieste del mercato attuale.

  • null

    ANDREA FERRARI

    Ha lavorato nella prima Social Media Agency italiana seguendo clienti come Fiat, Technogym e Lottomatica. Da alcuni anni lavora come consulente in ambito digital con particolare attenzione all’innovazione e ha fondato Transferchampion, il primo fantasy game sul calciomercato.​

  • null

    DONATELLO GUARINO

    Account Director e Digital Strategist presso Digital Angels, importante azienda che opera nell’ambito del web marketing.
    Attivo da anni come formatore in ambito digital marketing per grandi aziende tra cui Google e Facebook. In attivo collaborazioni professionali e consulenze con grandi aziende del panorama italiano e internazionale.
  • null

    ELISA MARINO

    Da più di 5 anni attiva nell’ambito digital è marketing manager presso Nuna Lie dove coordina le attività di marketing digitale, retail ed e-commerce.
    Ha acquisito una esperienza pluriennale nel mondo e-commerce e nella formazione in aula.
    Negli anni ha lavorato sia in azienda che in agenzia avendo l’opportunità, dunque, di acquisire competenze e conoscenze in entrambi i contesti.

MASTER FIRENZE WEEK END

  • 20-21 Ottobre, Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 27-28 Ottobre, Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 3-4 Novembre, E-Commerce
  • 10-11 Novembre, SEM
  • 17-18 Novembre, Febbraio, SEO
  • 24-25 Novembre, Email Marketing, WordPress,

Il corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di Recruit in via Guido Monaco, 7B/7C.

  • null

    EDOARDO BINI

    Project Manager ed esperto di marketing, si appassiona molto presto al web marketing facendolo diventare il suo mestiere. Affianca le aziende con servizi di temporary management per i progetti digitali curandoli a tutto tondo e offrendo una consulenza completa nel digital marketing. A questa attività affianca con passione da anni l’attività di docente e formatore.

  • null

    PIETRO MANTOVANI

    Si occupa di  Digital Marketing a 360°. Grazie alle competenze multidisciplinari acquisite riveste all’interno delle aziende un ruolo di riferimento per l’ideazione, pianificazione, attuazione e controllo di progetti complessi che spesso coinvolgono più settori.

  • null

    ALESSANDRO TEI

    Consulente web freelance, inizia la sua carriera dopo la laurea in Filologia Moderna, appassionandosi al mondo del web a tutto tondo. Partendo dalla redazione di testi in chiave SEO sviluppa, nell’ultimo quinquennio, approfondite conoscenze del CMS WordPress e inizia a realizzare siti seguendo ogni step della lavorazione, prima lavorando per agenzie locali, in seguito come libero professionista. Si occupa anche di Social Media Marketing, SEO e Analytic

  • null

    TOMMASO GALLI

    Esploratore della parola in tutte le sue sfaccettature, professionali ed artistiche: si diverte a giocare con loro per trasmettere il messaggio giusto, nel modo, nel tono, nel suono. Nello specifico si occupa di Copywriting, Content Management, Social Media Management, con una predisposizione alla creazione di concetti di comunicazione che traduce in messaggi e storie. Dedica particolare attenzione al processo di analisi, revisione e definizione. Scoprire mezzi, target e settori merceologici diversi è la sfida che ama di più

  • null

    MARCO PINI

    Dal 1998 aiuta aziende e professionisti a costruire e migliorare la propria presenza e la propria visibilità su internet. Da quasi 20 anni, lavora su internet e si occupa di CONSULENZA e FORMAZIONE in ambito web. Dal 1998 è socio della web agency koris di Firenze: www.koris.com In particolare negli ultimi anni si è occupato prevalentemente di: realizzazione e progettazione siti web, usabilità, SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) e strategie di visibilità sul web, progettazione e consulenza per e-commerce.

Il corso, diviso in moduli, viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante. È previsto un colloquio in presenza con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato.


Milano Week EndFirenzeRoma

Verrai contattato al più presto per fissare il colloquio in sede!

Le esperienze dei corsisti

Il corso mi ha consentito un’avanzamento di carriera

Il corso, grazie all’acquisizione di competenze specialistiche e professionalizzanti in ambito digitale, mi ha consentito un’avanzamento di carriera nella agenzia di comunicazione dove già stavo lavorando.

Un corso di alto livello

Dopo diverse esperienze negative ho finalmente trovato un corso di alto livello capace di trasmettere competenze pratiche. Consigliatissimo!

Un vero e proprio master

Grazie a dei veri professionisti del digitale ho trasformato la mia passione in un lavoro.  Un vero e proprio master per chi vuole acquisire competenze di alto livello.

Racconta anche tu le tue impressioni sul corso. Compila questo modulo e inviacele!