CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN DIGITAL MARKETING 2017-12-16T12:31:43+00:00

_

ACTL ORGANIZZA

CORSO DI ALTA SPECIALIZZAZIONE IN DIGITAL MARKETING

 Milano – Firenze – Roma – Vicenza

_

L’universo digitale è in forte espansione e necessita continuamente di professionisti del settore che abbiano acquisito competenze specifiche grazie a una solida preparazione. Il corso di Alta Specializzazione in Digital Marketing promosso da ACTL in partnership con Recruit, società di selezione che porta a buon fine oltre 100 selezioni all’anno nel digital marketing, mira a formare veri professionisti della comunicazione digitale in relazione alle principali esigenze di mercato.

Dal Socia Media Marketing, al Mobile Marketing e Digital Advertising, passando per le strategie SEO/SEM, e-commerce, Digital PR, Blogging e E-mail Marketing, affronta tutte le principali tematiche per diventare uno specialista della comunicazione digitale. Il corso si avvale di un team di docenti che, oltre ad essere dei formatori, sono affermati consulenti del settore.

Il corso, di forte impianto pratico, ha come obiettivo quello di creare una figura professionale qualificata e ricercata dal mercato che possa spendere le proprie competenze in diversi contesti, da quello aziendale all’ agenzia di comunicazione, dall’ufficio stampa all’editoria digitale.

  • Possibilità di inserimento lavorativo presso aziende al termine del corso
  • Revisione di cv e Personal Branding per l’inserimento nel mercato del lavoro
  • Personal Branding per avanzamento di carriera
  • Consulenza per il proprio Digital Business
  • Consulenza per lo sviluppo di un piano marketing aziendale personalizzato
  • Rilascio del Certificato delle Competenze

Il corso si rivolge a figure professionali già operanti nell’ambito della comunicazione digitale che intendono aggiornarsi o a coloro che hanno l’obiettivo di specializzarsi nel digital marketing.

Digital Marketing Specialist, Social Media Marketing Manager, Digital PR, E-commerce Specialist, Web Developer, Web Content Manager

CORSO MILANO WEEK END

  • 10-11 Febbraio, Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 17-18 Febbraio, Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 24-25 Febbraio, E-Commerce
  • 3-4 Marzo, SEO
  • 10-11 Marzo, SEM
  • 17-18 Marzo, WordPress, Email Marketing

l corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di ACTL in via Duccio di Boninsegna, 21 (MM1 Buonarroti/Pagano)

  • null

    TIZIANA URRU

    Account, Project e Content Manager, vanta una pluriennale esperienza nell’ambito della comunicazione digitale e della gestione di contenuti su piattaforme tecnologiche. Lavora inoltre come consulente in ambito e-commerce, digital marketing, content management

  • null

    TOMMASO ROSSI

    Opera in una delle più importanti reti di pubblicità mobile in Europa dapprima come Sales Manager per Italia e Spagna e poi come Country Manager e Managing Director in Italia. Precedentemente ha lavorato nell’editoria, nella pubblicità cinematografica e nel mondo degli eventi sempre nel marketing e come Web Specialist e come Account di vendita digitale.

  • null

    SERGE PASTORE

    Inizia nel 1988 come Analista Programmatore per poi intraprendere ruoli di responsabilità all’interno di multinazionali come Direttore di Sistemi Informativi. Ha sviluppato un’esperienza pluridecennale come Top Manager di realtà legate al web e all’ e-mail marketing. Dal 2003 al 2014 ricopre ruoli di Direttore Generale e Amministratore Delegato nelle principali Digital Agency, attualmente è Amministratore Delegato di Ketchup Adv, società da lui fondata nel 2014.

  • null

    ALESSIO TURRIZIANI

    Inizia la sua carriera lavorando come Account Manager e gestendo progetti SEO e SEM molto complessi. Fonda nel 2005 uno dei siti più importanti d’Italia dedicati alla pesca sportiva e nel 2001 Aletur.it specializzata in Web Marketing e SEO lavorando come docente e consulente

  • null

    CHARLOTTE MATTEINI

    Giornalista politica, blogger ed esperta di digital marketing. Nell’ultimo quinquennio ha sviluppato significativa esperienza in primarie realtà del web italiano quali fanpage.it e Lettera 43. Particolarmente esperta nella sviluppo dei contenuti affronta la didattica con taglio pratico ed esperienziale.

  • null

    DANIELE MAZZANTI

    Esperto di Social Media Marketing e appassionato di sport, diventa giovanissimo il Social Media Manager di NBA Italia e l’Head of Social Video di NBA EMEA. Operando a pieni poteri nel settore, si distingue per il taglio pratico e dinamico con cui affronta la didattica sempre attento all’innovazione e alle nuove tendenze.

  • null

    TATIANA TAURO

    Formatrice e Consulente Web Marketing, inizia la sua carriera lavorando come copywriter e redattrice, si specializza poi in Web Marketing e Social Media Comunication e inizia a lavorare freelance come consulente, redattrice Web e SEO e Web Content Manager

  • null

    FILIPPO SATOLLI

    Vanta una decennale esperienza nell’industria digitale iniziando la sua carriera come consulente lavorando e vivendo in ambienti internazionali. Attualmente è co-fondatore e direttore di start-up di successo che operano nel Mobile Marketing a livello internazionale. E’ inoltre fondatore di Instal, una piattaforma di monetizzazione mobile su scala mondiale focalizzata su app e giochi.

  • null

    ANDREA FERRARI

    Ha lavorato nella prima Social Media Agency italiana seguendo clienti come Fiat, Technogym e Lottomatica. Da alcuni anni lavora come consulente in ambito digital con particolare attenzione all’innovazione e ha fondato Transferchampion, il primo fantasy game sul calciomercato.

CORSO MILANO SERALE

  • 12-13-14-15 febbraio, Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 19-20-21-22 febbraio, Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 26-27-28 Febbraio – 1 Marzo, E-Commerce
  • 5-6-7-8 Marzo, SEO
  • 12-13-14-15 Marzo, SEM
  • 19-20-21-22 Marzo, WordPress, Email Marketing

Il corso si svolgerà dalle 18:30 alle 22:30 nella sede di ACTL in via Duccio di Boninsegna, 21 (MM1 Buonarroti/Pagano)

  • null

    TIZIANA URRU

    Account, Project e Content Manager, vanta una pluriennale esperienza nell’ambito della comunicazione digitale e della gestione di contenuti su piattaforme tecnologiche. Lavora inoltre come consulente in ambito e-commerce, digital marketing, content management

  • null

    TOMMASO ROSSI

    Opera in una delle più importanti reti di pubblicità mobile in Europa dapprima come Sales Manager per Italia e Spagna e poi come Country Manager e Managing Director in Italia. Precedentemente ha lavorato nell’editoria, nella pubblicità cinematografica e nel mondo degli eventi sempre nel marketing e come Web Specialist e come Account di vendita digitale.

  • null

    SERGE PASTORE

    Inizia nel 1988 come Analista Programmatore per poi intraprendere ruoli di responsabilità all’interno di multinazionali come Direttore di Sistemi Informativi. Ha sviluppato un’esperienza pluridecennale come Top Manager di realtà legate al web e all’ e-mail marketing. Dal 2003 al 2014 ricopre ruoli di Direttore Generale e Amministratore Delegato nelle principali Digital Agency, attualmente è Amministratore Delegato di Ketchup Adv, società da lui fondata nel 2014.

  • null

    ALESSIO TURRIZIANI

    Inizia la sua carriera lavorando come Account Manager e gestendo progetti SEO e SEM molto complessi. Fonda nel 2005 uno dei siti più importanti d’Italia dedicati alla pesca sportiva e nel 2001 Aletur.it specializzata in Web Marketing e SEO lavorando come docente e consulente

  • null

    CHARLOTTE MATTEINI

    Giornalista politica, blogger ed esperta di digital marketing. Nell’ultimo quinquennio ha sviluppato significativa esperienza in primarie realtà del web italiano quali fanpage.it e Lettera 43. Particolarmente esperta nella sviluppo dei contenuti affronta la didattica con taglio pratico ed esperienziale.

  • null

    DANIELE MAZZANTI

    Esperto di Social Media Marketing e appassionato di sport, diventa giovanissimo il Social Media Manager di NBA Italia e l’Head of Social Video di NBA EMEA. Operando a pieni poteri nel settore, si distingue per il taglio pratico e dinamico con cui affronta la didattica sempre attento all’innovazione e alle nuove tendenze.

  • null

    TATIANA TAURO

    Formatrice e Consulente Web Marketing, inizia la sua carriera lavorando come copywriter e redattrice, si specializza poi in Web Marketing e Social Media Comunication e inizia a lavorare freelance come consulente, redattrice Web e SEO e Web Content Manager

  • null

    FILIPPO SATOLLI

    Vanta una decennale esperienza nell’industria digitale iniziando la sua carriera come consulente lavorando e vivendo in ambienti internazionali. Attualmente è co-fondatore e direttore di start-up di successo che operano nel Mobile Marketing a livello internazionale. E’ inoltre fondatore di Instal, una piattaforma di monetizzazione mobile su scala mondiale focalizzata su app e giochi.

  • null

    ANDREA FERRARI

    Ha lavorato nella prima Social Media Agency italiana seguendo clienti come Fiat, Technogym e Lottomatica. Da alcuni anni lavora come consulente in ambito digital con particolare attenzione all’innovazione e ha fondato Transferchampion, il primo fantasy game sul calciomercato.

CORSO FIRENZE WEEK END

  • 20-21 Gennaio Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 27-28 Gennaio, Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 3-4 Febbraio, E-Commerce
  • 10-11 Febbraio, SEO
  • 17-18 Febbraio, SEM
  • 24-25 Febbraio, WordPress, Email Marketing

Il corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di Recruit in via Guido Monaco, 7B/7C.

  • null

    EDOARDO BINI

    Project Manager ed esperto di marketing, si appassiona molto presto al web marketing facendolo diventare il suo mestiere. Affianca le aziende con servizi di temporary management per i progetti digitali curandoli a tutto tondo e offrendo una consulenza completa nel digital marketing. A questa attività affianca con passione da anni l’attività di docente e formatore.

  • null

    ZENO TOMIOLO

    Consulente Digital freelance, lavora inoltre come Content manager, Digital Strategist e Brand Strategy Director in agenzie di comunicazione di primaria importanza. La sua forza sta nella capacità di analizzare anche i business cases più complessi permettendo ad aziende di medio-alto livello di posizionarsi sul mercato con un approccio innovativo e competente grazie alle leve che il digitale offre.

  • null

    PIETRO MANTOVANI

    Si occupa di  Digital Marketing a 360°. Grazie alle competenze multidisciplinari acquisite riveste all’interno delle aziende un ruolo di riferimento per l’ideazione, pianificazione, attuazione e controllo di progetti complessi che spesso coinvolgono più settori.

CORSO ROMA WEEK END

  • 20-21 Gennaio Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 27-28 Gennaio, Digital Advertising
  • 3-4 Febbraio, E-Commerce
  • 10-11 Febbraio, SEO
  • 17-18 Febbraio, SEM
  • 24-25 Febbraio, WordPress, Email Marketing

Il corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di ACTL in via Pavia 6/8

  • null

    STEFANO PRINCIPATO

    Vanta una pluriennale esperienza come consulente, formatore e coach svolgendo attività di consulenza e formazione nelle strategie di marketing, content marketing e Web & Social Media Marketing. Esperto di blogging, porta il suo primo blog ad essere tra i top 10 italiani. Affronta la didattica con passione, entusiasmo, concretezza e capacità di sintesi.

  • null

    CLAUDIO FIORENTINO

    Affermato consulente in ambito Web Marketing, lavora presso web agency di primaria importanza in Italia con focus sulla SEO. Opera inoltre da anni come relatore e formatore sia presso aziende che presso corsi, master ed eventi del settore.

  • null

    MARCO MICHELI

    Professionista dal 2007, si occupa di consulenza aziendale collaborando con aziende, agenzie, liberi professionisti ed enti pubblici di ogni settore che vogliono migliorare la loro visibilità sul web. E’ Web Marketing Manager, SEM Specialist, SEO Analyst di Nowagency e docente e formatore.

  • null

    CECILIA PELOSI

    Web Designer freelance, sviluppa siti in WordPress da oltre 4 anni occupandosi anche di grafica e programmazione in php. Affronta la didattica con taglio particolarmente pratico e dinamico riuscendo ad integrare le sue competenze con le richieste del mercato attuale.

CORSO VICENZA WEEK-END

  •  3-4 Febbraio, Social Media Marketing, Blogging Digital PR
  • 10-11 Febbraio, Digital Advertising, Mobile Marketing
  • 17-18 Febbraio, E-Commerce
  • 24-25 Febbraio, SEO
  • 3-4 Marzo, SEM
  • 10-11 Marzo, WordPress, Email Marketing

​Il corso si svolgerà dalle 9:30 alle 18:30 con un’ora di pausa nella sede di ACTL in Contra‘ Pasini, 12.

  • null

    ALESSIO TURRIZIANI

    Inizia la sua carriera lavorando come Account Manager e gestendo progetti SEO e SEM molto complessi. Fonda nel 2005 uno dei siti più importanti d’Italia dedicati alla pesca sportiva e nel 2001 Aletur.it specializzata in Web Marketing e SEO lavorando come docente e consulente

  • null

    TATIANA TAURO

    Formatrice e Consulente Web Marketing, inizia la sua carriera lavorando come copywriter e redattrice, si specializza poi in Web Marketing e Social Media Comunication e inizia a lavorare freelance come consulente, redattrice Web e SEO e Web Content Manager

  • null

    BLAKELY SILVIA MONIQUE

    Nel 2004 inizia la sua carriera nel mondo della comunicazione web e digital, diventando ben presto consulente per la comunicazione di diverse aziende del territorio nazionale. Vanta un’esperienza pluriennale nel seo-copywriter, e-mail marketing e web marketing diventando così un’affermata Social Media Strategist

  • null

    FABIO PERIN

    Docente di Web Designer dal 2003, ha collaborato in diverse aziende e istituti scolastici del Triveneto. Esperto nella programmazione HTML/CSS/FLASH, nell’E-Commerce e Sho Online. E’ tutt’ora docente presso FAV-FORMAZIONE dove organizza corsi, Work Experience, di Digital Marketing

Il corso, diviso in moduli, viene adattato alle esigenze di ogni singolo partecipante. È previsto un colloquio in presenza con il direttore didattico per consigliare il corsista sui moduli da seguire in base alla sua preparazione ed esperienza al fine di fornire un percorso personalizzato.

Verrai contattato al più presto per fissare il colloquio in sede!

Le esperienze dei corsisti

Racconta anche tu le tue impressioni sul corso. Compila questo modulo e inviacele!