Corso di aiuto cuoco

Descrizione del percorso

ACTL promuove il CORSO di AIUTO CUOCO SERALE GRATUITO in partenza il 3 aprile e della durata di 80 ore. 

Per questo percorso ACTL si avvale dei professionisti di Risto FB4.

La partecipazione è gratuita. Verrà rilasciato un attestato di frequenza utile alla riqualificazione professionale

Il percorso formativo ha una valenza fortemente professionalizzante e fornisce fondamentali conoscenze e abilità per diventare aiuto cuoco.
Oltre a una parte teorica dedicata, fra l’altro, alla conoscenza dell'ambiente-cucina e della sua organizzazione e alla preparazione di differenti piatti; il corso si caratterizza per una forte parte pratica che verrà svolta in laboratori attrezzati, forniti di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alle preparazioni.
Gli allievi avranno modo di affrontare e cimentarsi subito nel mondo della ristorazione, seguiti in ogni passo dai loro istruttori: organizzazione della cucina, preparazione dei pasti, utilizzo dei macchinari.
All’interno del percorso tutti i corsisti potranno conseguire l’attestato HACCP (che sostituisce il vecchio libretto sanitario), indispensabile per poter iniziare a lavorare da subito una volta terminato il corso. Il corso consentirà di imparare un mestiere appassionante, che non conosce crisi e che è sempre più richiesto. Per questo percorso ACTL si avvale dei professionisti di Risto FB4.
Gli argomenti trattati saranno i seguenti:

Requisiti fondamentali

Per accedere al corso di sartoria è necessario rispettare i seguenti requisiti

Share this article: